Vittoria del Como con la Pergolettese: azzurri a +5 dal Renate

Pergolettese Como 1-2

Secondo successo consecutivo per il Como di mister Giacomo Gattuso. Gli azzurri, oggi pomeriggio impegnati a Crema contro la Pergolettese, si sono infatti imposti per 2-1. Domenica scorsa al Sinigaglia era invece giunta l’affermazione con la Lucchese.

I lariani hanno superato i padroni di casa per 2-1. I gol degli azzurri sono stati messi a segno da Alessio Iovine (al 38° del primo tempo) e Alessandro Bellemo al 6′ della ripresa. Nel finale la Pergolettese ha accorciato le distanze con un rigore realizzato da Kevin Varas al 34′ e poi si è portata in avanti per raggiungere almeno il pareggio. Gli ospiti, pur con qualche affanno, sono comunque riusciti a conquistare tre punti fondamentali.

Un risultato che consolida infatti il primo posto in classifica del Como, che ha allungato la distanza sulla seconda in graduatoria, il Renate (che ora è a 5 punti). I nerazzurri, infatti, sono stati clamorosamente sconfitti in casa dall’AlbinoLeffe per 2-0. A -6 c’è invece una Pro Vercelli in crescita: nell’anticipo di martedì i piemontesi hanno superato per 2-0 la Juventus Under 23.

Domenica sera ore 20.30 gli azzurri tornano in casa al Sinigaglia contro la Giana Erminio di Oscar Brevi che in questo turno non ha giocato. A causa del Covid nella Pro Sesto, il derby lombardo è saltato.

La classifica. Como 52 punti; Renate 47 punti; Pro Vercelli 46; Pro Patria 42; Lecco 41; Alessandria 40; Juventus Under 23 39; Pontedera 37; AlbinoLeffe 36; Carrarese 35; Grosseto 33; Pro Sesto 30; Piacenza 28; Novara 27; Pergolettese 26; Pistoiese 25; Olbia 23; Giana Erminio 21; Livorno 19; Lucchese 17

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.