Vivi Porlezza di Corsa, sabato la festa del podismo sul Ceresio

Giorgio Calcaterra

Mancano pochi giorni al ritorno di Vivi Porlezza di Corsa, la gara podistica diventata un appuntamento fisso con lo sport per il territorio delle Valli del Ceresio. Diverse le novità che interessano questa seconda edizione, a cominciare dal padrino che l’evento ospiterà, il tre volte campione del mondo nella 100 chilometri di ultramaratona Giorgio Calcaterra, nella foto.
Per la gara 2019, in calendario sabato, gli organizzatori, Porlezzese e Comune, hanno deciso di coinvolgere anche le vicine località di Carlazzo e Bene Lario, ampliando il percorso: a un tracciato di 12mila metri ne è stato infatti aggiunto uno ulteriore di 18mila.
Ulteriore novità di Vivi Porlezza di Corsa 2019 è rappresentata dall’idea di coinvolgere anche i più piccoli.
Alle 16.45 del 22 giugno, prima della partenza ufficiale della gara (fissata alle 18.30), si terrà la corsa Under 14, che esordisce con quasi 100 iscritti.
L’evento non sarà dedicato solo agli sportivi, ma anche alle famiglie, a tutti i cittadini e ai turisti. Stand di aziende sportive, cibo e musica accompagneranno la gara con una festa aperta a tutti sul lungo Lago Matteotti a Porlezza dalle ore 19.
Le iscrizioni on line si sono chiuse nella giornata di ieri. Sarà possibile aderire sul posto nella giornata di sabato, anche se i posti sono limitati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.