Volley: Libertas, crescita costante. Brianzoli a tre punti dal quarto posto

Libertas Volley 1

«Altri tre punti fondamentali per la nostra crescita». sono parole di entusiasmo quelle di Ambrogio Molteni, presidente del Pool Libertas Cantù, la più importante formazione di volley del Comasco, protagonista nella serie A2 maschile.
Il 2019 del club brianzolo è iniziato nel migliore dei modi. Prima la vittoria interna con il Castellana Grotte, per 3-2; nell’ultimo turno un nuovo exploit a pieni punti nel derby contro la Tipiesse Cisano Bergamasco. Un 3-0 netto che lancia i brianzoli – che sono settimi in classifica di serie A2 maschile di volley – a quota 26 punti, a sole tre lunghezze di distanza dalla quarta piazza.
Coach Luciano Cominetti, non nasconde la sua soddisfazione «Quella contro Cisano Bergamasco è stata proprio una bella affermazione – ha sottolineato – Abbiamo faticato nei primi due set anche per colpa nostra, però i ragazzi hanno dimostrato la loro forza, ribaltando il punteggio dopo essere andati sotto. Siamo riusciti a mantenere la calma e a vincere».
Poi nel finale il cammino è stato più semplice. «Nel terzo set abbiamo fatto il nostro gioco senza sprecare tanto e abbiamo chiuso con il 3-0 a nostro favore».
La classifica sorride e domenica prossima c’è una partita che ingolosisce non poco la squadra e i suoi appassionati tifosi. Perché la Libertas nella quarta giornata del girone di ritorno sarà ospite dell’Elios Messaggerie Catania, proprio la formazione che occupa il quarto posto. Certo, una gara non semplice, ma Cantù ci arriverà con il morale altissimo. «Siamo crescendo punto dopo punto, set dopo set, partita dopo partita – conclude il presidente Molteni – Il cammino è ancora molto lungo ma la nostra è una squadra che ha il merito di non mollare mai».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.