Wakeboard, pronta la spedizione agli Europei

Una Nazionale targata Como
È iniziato il cammino della Nazionale italiana di wakeboard, che si sta preparando per i campionati europei che saranno disputati, unitamente a quelli africani, dall’11 al 18 febbraio in Sud Africa.
Un gruppo, quello azzurro, che è di stampo comasco, considerando che il commissario tecnico è il lezzenese Piero Gregorio e buona parte degli atleti sono cresciuti agonisticamente sulle acque del Lario. Elemento di spicco della formazione azzurra sarà Giorgia Gregorio (nipote di Piero e figlia di Stefano, iridato di velocità nel 1995), che gareggerà tra le Girls, forte di un curriculum che vanta già una serie di titoli iridati di categoria. Altro lariano che potrà puntare al gradino più alto del podio è Massimiliano Piffaretti, che sarà al via della competizione degli Juniores.
Nella spedizione in Sud Africa ci saranno poi, nella squadra ufficiale azzurra, Alice Virag (Girls), Mattia Gregorio e Nicolò Caimi (Boys), Federico Bellino (Open), Pierluigi Mazzia, Piero Perani e Francesco Starita (Master).

Nella foto:
Una spettacolare evoluzione della giovane lezzenese Giorgia Gregorio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.