Weekend della salute mentale, prevenzione e lotta allo stigma

La sede comasca di Ats Insubria

Dal 9 all’11 ottobre, Asst Lariana aderisce a H-Open weekend della salute mentale
Conosci, previeni, cura. E’ il motto della “Giornata mondiale della Salute Mentale” che si terrà dal 9 all’11 ottobre. H-Open Weekend Salute Mentale, è il nome dell’iniziativa promossa da Fondazione Onda, dagli ospedali Bollini Rosa e dai presidi territoriali dedicati alla salute mentale per sensibilizzare alla prevenzione e per combattere lo stigma legato alle patologie psichiche.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure. Asst Lariana aderisce offrendo la possibilità nella giornata del 9 ottobre di accedere, su prenotazione, al Centro Giovani e Adolescenti di Como, al Centro psico-sociale di Appiano Gentile e al Centro psico-sociale di Ossuccio. Il dettaglio degli orari, delle mail e i numeri di telefono da contattare per le prenotazioni si possono trovare sul sito www.bollinirosa.it (cliccare sul banner in home page “consulta i servizi offerti”).

L’edizione di quest’anno – patrocinata da Società Italiana di NeuroPsicoFarmacologia, Società Italiana di Psichiatria Geriatrica e Società Italiana di Psichiatria – riveste un significato particolare a fronte dell’emergenza sanitaria correlata al Covid-19 e al lungo periodo di lockdown in cui la salute mentale è stata messa a dura prova.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.