Weekend con il maltempo, neve sui monti. Inquinamento sempre più basso

Una domenica caratterizzata dalla neve sulle montagne del territorio lariano. Una precipitazione annunciata che non ha comunque causato grandi disagi. In particolare i fiocchi si sono visti sia nelle Valli Intelvi e Cavargna e nel Triangolo Lariano. Nel resto del territorio della provincia, invece, il fine settimana è stato caratterizzato dalla pioggia.

Giornate “uggiose” che comunque hanno portato un ulteriore abbassamento dell’inquinamento da polveri sottili, che all’inizio della scorsa settimana aveva raggiunto livelli elevatissimi. Come spiega Arpa (Agenzia regionale di protezione dell’ambiente) la pioggia ha determinato la progressiva diminuzione delle concentrazioni di Pm10. In tutta la regione le centraline della rete di monitoraggio della qualità dell’aria hanno registrato valori inferiori al limite di 50 microgrammi al metro cubo.

Secondo le previsioni, anche la giornata di lunedì dovrebbe riservare cielo nuvoloso, almeno nella prima parte. Poi, nel pomeriggio, potrebbe tornare a fare capolino il sole.

Articoli correlati