“Werther” comasco in Rete fino a giugno

Nel foyer del teatro Sociale per “Aspettando... Werther”, incontro con il regista Stefano Vizioli

Il “Werther”, capolavoro operistico di Jules Massenet, da domani, domenica 13 dicembre, sarà sul canale Opera Vision.
Dopo il successo e il gradimento, in termini di visualizzazioni e pubblico, dalle messe in onda sul portale Internet operalombardialive.it e sul portale dedicato ai media della Regione Lombardia, da domani a partire dalle 19 l’opera nell’edizione del Teatro Sociale di Como / AsLiCo di piazza Verdi per il circuito dei teatri di Opera Lombardia – nella versione andata in scena il 6 novembre dal Teatro Grande di Brescia – verrà trasmesso come detto dal canale Opera Vision di Opera Europa. Un successo continentale per una produzione di respiro internazionale che vede Como in primo piano sul fronte dell’opera.
Durante la prima messa in onda, domani sera, Karina Demurova e Gillen Munguía, rispettivamente nei ruoli di Charlotte e Werther, commenteranno in diretta, via chat, la produzione.
L’opera rimarrà disponibile sul portale di Opera Vision sino alle ore 12 del 13 giugno del prossimo anno.
Il sito di Opera Vision presenta inoltre contributi video degli interpreti (Karina Demurova e Gillen Munguía) e del direttore d’orchestra Francesco Pasqualetti.
Inoltre, dal momento che la scelta del titolo era stata contemplata per la 71ª edizione del Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici, i cui vincitori per i ruoli di “Werther” sono stati proclamati la sera del 6 gennaio 2020, Opera Vision ha dedicato una sezione, ora in home page, proprio al prestigioso concorso che negli anni ha saputo far emergere talenti di primissimo piano, basti pensare a Katia Ricciarelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.