World Beach Games, strepitoso oro di Massimiliano Piffaretti

Massimiliano Piffaretti Podio Doha

Un grandissimo risultato per l’Italia e lo sport comasco alla prima edizione dei World Beach Games in corso a Doha, in Qatar, in quelle che sono considerate le Olimpiadi degli sport da spiaggia.
Il comasco Massimiliano Piffaretti, portabandiera della delegazione azzurra a Doha, si è infatti imposto nella gara di wakeboard, superando nettamente gli avversari, tra i quali spicca il campione del mondo in carica, Cory Theunissen. Piffaretti è salito sul gradino più alto del podio. Per il lariano di Sala Comacina, classe 1995, la soddisfazione è doppia, visto che era tornato alle gare la scorsa estate , dopo aver trascorso un periodo di fermo a causa di un infortunio. L’australiano Theunissen si è classificato secondo; terza posizione per lo statunitense Oka Guenther.
Le medaglie mondiali per l’Italia e per il wakeboard comasco non sono terminate. Anche le donne del team azzurro si sono fatte valere in questa prima edizione dei Giochi sulla spiaggia.
Alice Virag, vicecampionessa europea e portacolori del Jolly Racing Club di Lezzeno, ha infatti conquistato la medaglia d’argento dietro alla olandese Meijer Senna. La gemella di Alice, Chiara, si è piazzata quarta: comunque un risultato di rilievo in una finale di altissimo livello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.