Wurzel e Bertolasi, la sfida per Londra parte da Varese

Canottaggio – Le portacolori della Lario, assieme a molti altri atleti comaschi, in gara nel fine settimana
Anche i canottieri lariani saranno attesi protagonisti, questo fine settimana, sulle acque del Lago di Varese, con il sesto e penultimo atto della stagione nazionale 2011 del fondo. Sarà un weekend intenso, aperto oggi dalla dodicesima Coppa Insubria in “singolo”.
Gareggeranno in totale 637 atleti (196 donne, 441 uomini) appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior e Senior nelle specialità del “singolo” e “due senza”, e alla categoria Cadetti (“quattro di coppia”) e Master (“quattro

di coppia e otto”).
Si registra una buona partecipazione giovanile, con 24 imbarcazioni maschili e femminili under 14 e una nutrita presenza Master ma non mancano neppure i campioni, con i lariani, come detto, in prima linea.
Spicca la partecipazione del “due senza” di Sara Bertolasi e Claudia Wurzel (Canottieri Lario), alla prima uscita ufficiale dopo la qualificazione olimpica raggiunta in Slovenia ed il bronzo agli Europei.
Nel singolo femminile saranno al via Giulia Pollini (Cernobbio), Sabrina Noseda e Gaia Marzari (Lario), che avranno tra le principali interlocutrici Erika Bello (Lazio), Laura Milani (Fiamme Gialle), Eleonora Trivella (Lazio), Elena Coletti (Terni).
La Canottieri Lario, poi, schiera due equipaggi nel “quattro di coppia” femminile Cadetti, dove è al via anche un armo di Moltrasio. Altre società comasche rappresentate nelle regate di Varese sono Tremezzina (sodalizio che in questi giorni festeggia un anno dalla sua fondazione), Menaggio e Carate Urio.
Sul Lago di Varese domani le gare inizieranno alle 11.
Oggi, invece, ci sarà l’anteprima alle 14, con il via alla Coppa Insubria. Ci sarà partenza dal trampolino di Bardello e arrivo a Schiranna: sei chilometri di competizione per tutte le categorie tranne Allievi C e Cadetti, che saranno impegnati su un percorso più ridotto (quattro chilometri).
L’ultima prova del calendario 2011 di Gran Fondo si terrà poi a Roma domenica 11 dicembre.

Nella foto:
Olimpiche
Sara Bertolasi e Claudia Wurzel hanno conquistato la qualificazione alle Olimpiadi del prossimo anno, che si svolgeranno a Londra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.