Yacht Club, Giancarlo Ge e Guido Carati candidati alla presidenza

Corsi Yacht Club Como

Sono due i candidati alla presidenza dello Yacht Club Como, Giancarlo Ge e Guido Carati. Sabato è in programma nella sede di viale Puecher l’assemblea dei soci che si pronuncerà sul massimo dirigente e sul consiglio direttivo che dovrà guidare il sodalizio.
Fatto curioso, sia Ge che Carati in passato sono stati legati, in differente maniera, al Calcio Como. Ge ne è stato ai vertici all’epoca della presidenza di Mario Beretta, Carati dieci anni fa faceva parte di una cordata che era interessata ad acquistare il club dall’allora numero uno Antonio Di Bari. Era l’epoca post presentazione di Raffaele Ciuccariello, quando si cercava un nuovo gruppo disposto ad acquistare il club.
Altri tempi. Ora il confronto e sulla società in prima linea nella vela – nella foto la scuola organizzata per i più giovani – e nella motonautica. Il primo impegno ufficiale per il nuovo presidente sarà nella tarda mattinata di lunedì, quando in sede arriverà il promoter del Mondiale di Formula 1 Nicolò di San Germano.
Si parlerà dell’ipotesi di riportare il Gran premio a Como. San Germano, molto concretamente, esporrà le sue richieste economiche.
C’è una idea già per il 2020, ma in realtà il discorso potrebbe essere spostato con più calma al 2021, anche perché con l’emergenza Coronavirus e i conseguenti protocolli da rispettare per le manifestazioni pubbliche, l’organizzazione di un evento di così alto livello, che richiama migliaia di persone, presenta molte difficoltà rispetto alle normali condizioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.