Yacht Club, scattano i corsi: open day gratuito in calendario il 2 giugno

Corsi Yacht Club Como

Yacht Club Como operativo per definire gli ultimi dettagli sull’applicazione dei protocolli emanati da Governo, Regione e Federazione Italiana Vela.
L’obiettivo è ripartire con la scuola di vela per bambini e ragazzi con i massimi standard di sicurezza – adeguati alla particolare situazione che stiamo vivendo – per tutti i partecipanti.
I corsi riguardano giovani dai 6 ai 18 anni. La data di inizio è martedì 2 giugno, quando è stato organizzato un open day alla sede di viale Puecher per illustrare le varie iniziative e con una uscita in barca gratuita di circa un’ora. Per prenotarsi è necessario scrivere all’indirizzo scuolavela@yachtclubcomo.it oppure chiamare il numero telefonico 335.6645553.
I corsi di vela scatteranno il successivo 8 giugno. Sono previsti camp, ognuno dalla durata di 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Gli appuntamenti sono dall’8 al 12 giugno, dal 15 al 19, dal 22 al 26, dal 29 giugno al 3 e (data di riserva) dal 6 al 10 luglio.
Parallelamente nella base di Domaso saranno organizzati soggiorni a base di barca a vela (dal lunedì al venerdì con vitto e alloggio, nelle strutture dello Yacht Club Como). In questo caso le date sono 6-10 luglio, 13-17, 20-24, 27-31.
Il calendario dei corsi che si svolgeranno a Domaso potrebbe essere prolungato anche in agosto, in funzione anche delle richieste di partecipazione.
La scuola vela comasca, non va dimenticato, è la prima nata in Italia. Si svolse infatti per la prima volta nel lontano 1950; pertanto, proprio nel 2020 compie 70 anni.
Non a caso erano in programma importanti festeggiamenti per celebrare questo momento così importante per il club, gli atleti e i soci. Tutto, ovviamente, è stato momentaneamente messo in stand-by.
I corsi saranno coordinati da Roberto Spata (pluricampione del mondo di vela), insieme al qualificato staff dello istruttori e allenatori Yacht Club Como.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.