Young: il salone dell’orientamento scolastico diventa digitale

Il tradizionale appuntamento con “Young”, il salone dell’orientamento dedicato agli studenti e alle loro famiglie, quest’anno diventa “digital”.
Non più, causa pandemia, l’incontro nelle sale espositive di Lariofiere, ma 15 giorni di incontri sul web.

Dal 23 dicembre 2020 sarà possibile avere informazioni e prenotarsi online per l’evento digitale dedicato all’orientamento di studenti e famiglie del territorio di Como e Lecco, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco in collaborazione con la Rete dell’orientamento OrientaComo e con i rappresentanti istituzionali per l’orientamento della provincia di Lecco.

L’emergenza sanitaria in atto non ha dunque fermato il tradizionale appuntamento con il salone dedicato agli studenti del territorio lariano. Attraverso la piattaforma Eventi Digitali, sarà possibile partecipare in diretta a 15 giorni di dirette in live streaming, dove ogni scuola o ente avrà l’opportunità di raccontarsi anche tramite contenuti multimediali, con la possibilità per gli studenti e le loro famiglie di partecipare a incontri personalizzati (peer to peer) con gli istituti di interesse e a eventi live organizzati dalle scuole secondarie, centri di formazione, università, aziende, enti e istituzioni.

Nel dettaglio: dal 7 al 16 gennaio gli appuntamenti per l’orientamento in entrata alle secondarie di secondo grado (dalle medie alle superiori) e dal 25 al 30 gennaio per l’orientamento in uscita dalle secondarie di secondo grado. Informazioni e prenotazioni agli eventi – dal 23 dicembre – su www.eventi-digitali.online/youngdigital/.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.