“Young”, successo per la fiera dell’orientamento

altIeri la prima giornata dell’evento
Tanti ragazzi e “tutto esaurito” a Lariofiere a Erba ieri in occasione della prima giornata di “Young”, il salone dedicato all’orientamento nella scuola, nella formazione, nel lavoro e nell’università. Una manifestazione che ogni anno registra una costante crescita e che vede la presenza di giovani che raggiungono il centro espositivo da tutto il Nord Lombardia.
Ieri, la prima giornata. La manifestazione va avanti anche oggi (orario d’apertura 8.30-13) e domani (8.30-18.30).
Lo scopo di questa iniziativa è aiutare i giovani nel momento in cui devono fare scelte importanti e delicate nella loro vita, sia per quanto riguarda l’istruzione, sia sul fronte della formazione professionale.

Attraverso “Young” è possibile avere un panorama completo su quelle che sono le prospettive nei campi scolastico e lavorativo. Ecco perché le presenze sono state molte nella giornata di ieri ed è facile pensare che oggi e domani ci sarà un nuovo “tutto esaurito”. A Lariofiere si possono trovare gli stand di scuole, centri di formazione, università, accademie, istituti post-diploma oltre a quelli di istituzioni, enti, aziende, corpi dello Stato, ordini e collegi professionali.

 

Massimo Moscardi

Nella foto:
Prima giornata all’insegna del successo di pubblico per la manifestazione “Young” a Lariofiere

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.