Zona stadio, in arrivo i divieti di sosta per la Centomiglia del Lario

Centomiglia del Lario

La zona dello stadio Sinigaglia domenica prossima sarà centrale per un evento sportivo non calcistico, la Centomiglia del Lario di motonautica, manifestazione organizzata dallo Yacht Club, una “classica” per la specialità. Un evento che comporterà qualche limitazione al traffico nella zona, anche se i box saranno concentrati tra via Corridoni e la zona del Tempio Voltiano, che abitualmente sono già chiusi alle auto.

Palazzo Cernezzi non ha ancora ufficializzato i provvedimenti per viabilità e parcheggi legati allo svolgimento della manifestazione. In attesa di avere un documento relativo all’edizione 2019, vale la pena ricordare che lo scorso anno dalle 5 del mattino del venerdì, alle 12 di lunedì in viale Puecher, nel tratto compreso tra il Monumento ai Caduti e l’hangar dell’Aero Club è stato istituito il divieto di sosta.

La corsia di scorrimento dei veicoli è stata spostata sui parcheggi a pagamento a ridosso dello stadio Sinigaglia. Stessi orari di chiusura in Largo Borgonovo e in viale Filippo Corridoni, nell’area riservata alla sosta degli autobus turistici, per consentire il trasporto dei mezzi della Centomiglia del Lario.
L’ipotesi più accreditata è che possa essere proposta la stessa soluzione anche nei prossimi giorni. Il calcio, invece, tornerà il 17 novembre per la partita fra il Como e la Pro Vercelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.