Kader Abdolah
Kader Abdolah, nato in Iran nel 1954, perseguitato dal regime dello scià e poi da quello di Khomeini, rifugiato politico in Olanda dal 1988, è diventato uno dei più importanti scrittori di questo Paese, costantemente nella lista dei best-seller. ConScrittura cuneiformeconquista il pubblico internazionale. La casa della moschea, votato dai lettori olandesi come la seconda migliore opera mai scritta nella loro lingua, è Premio Grinzane Cavour 2009. Tutti suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Iperborea.
Il 30 maggio alle ore 21 Kader Abdolah incontra i lettori della libreria di via Volta in via Volta a Erba, e intervistato da Gabriella Grasso presenterà il suo nuovo libroUno scià alla corte d’Europaedito sempre da Iperborea. Ingresso libero – posti a sedere limitati.
“Da quando ho cominciato a scrivere questa storia non riesco più a distinguere il vero dal falso. Spesso invento cose, ma con mio grande stupore si rivelano più credibili della realtà. È per via della mia fuga; chi non può più tornare a casa finisce per vivere in uno stato di immaginazione” dice l’autore iraniano.Mercoledì 6 giugno alle ore 21 la libreria ospiterà la presentazione del gialloMorte a Bellagio(Marsilio editore) di Giovanni Cocco e Amneris Magella ambiantato nei luoghi più pittoreschi del lago.
Lascia un commento