Domenica prossima,13 ottobre, torna a Porlezza laMostra Zootecnica sul Ceresio, giunta quest’anno alla sesta edizione.
Un appuntamento ormai tradizionale del calendario autunnale del territorio delle Lepontine Meridionali, organizzato dalla Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio in collaborazione con la Pro Loco di Porlezza.
Oltre al concorso selezione razza bruna alpina, l’edizione 2019 sarà caratterizzata dalla presenza di capi della razza grigio alpina e della razza pezzata rossa.
Tra gli stand sono confermati i prodotti tipici locali, la gastronomia, i giochi per i bambini, i laboratori didattici, i mercatini artigianali e gli intrattenimenti sportivi (tiro con l’arco).
Per piccoli e grandi, nei recinti dedicati all’equitazione, sarà possibile anche provare il “battesimo del cavallo”, ovvero salire in sella per la prima volta.
Sempre per i bambini, attorno alle 16, sarà in funzione il laboratorio didattico nel quale si potrà imparare «come si fa il formaggio “Zincarlin”».
Dalle 12 saranno aperte le cucine della Pro Loco e degli Alpini. A tavola piatti della tradizione cucinati con prodotti locali. Per tutto il giorno, grande castagnata a cura della Pro Loco.
Lascia un commento