Domani dalle 10 alle 18 si svolgerà il secondo open day della Scuola di Minoprio. Per i ragazzi di seconda e terza media e per le loro famiglie potrà essere l’occasione per conoscere i diversi percorsi formativi proposti dalla struttura lariana e prenotare degli stage di orientamento in classe. Saranno presentati i corsi dell’Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio, il corso quinquennale “Giordano Dell’Amore”, paritario col raggiungimento della maturità tecnico agraria, il corso di Istruzione e Formazione Professionale (Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della Dote); inoltre si parlerà del corso triennale di qualifica per operator e e operatrice addetti alle coltivazioni arboree, erbacee e ortofloricole, e il corso annuale di Diploma Professionale per tecnico agricolo (con possibilità di proseguire gli studi, con quinto anno sperimentale, fino al diploma di maturità – “Servizi per l’agricoltura e lo Sviluppo Rurale”).
Nel corso della giornata si potrannovisitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi.I ragazzi potranno cimentarsi in attività di laboratorio: di meccanizzazione, arte floreale, floricoltura, chimica, inglese…scopriteli! facendovi accompagnare dagli studenti della scuola.
La struttura è presso la Fondazione Minoprio in viale Raimondi 54 a Vertemate con Minoprio, informazioni suwww.fondazioneminoprio.
Lascia un commento