Verrà celebrato domani a Barni alle 15 nella Chiesa parrocchiale il funerale di Ettore Adalberto Albertoni, ex assessore regionale alle Culture e alle Identità e tra i più noti esponenti comaschi della Lega.
Già presidente del Consiglio regionale, del Cda della Rai e componente del Consiglio superiore della Magistratura, Albertoni è morto ieri a 82 anni. Nato a Sesto San Giovanni, era da tempo lariano d’adozione. Quando poteva trascorreva dei periodi proprio nella sua villa di Barni, nella Valle del Lambro: da qui la scelta dei familiari di dare l’ultimo saluto proprio nella Parrocchiale del paese del Triangolo lariano.
Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi parteciperà al funerale in rappresentanza dell’Assemblea regionale lombarda.Martedì 10 luglio, in apertura della seduta di Consiglio, sempre Fermi ricorderà la figura di Albertoni durante un momento di commemorazione.Da questa mattina a Palazzo Pirelli la bandiera di Regione Lombardia è posizionata a mezz’asta in segno di lutto.
Lascia un commento