Azzurri, la regular season si chiude a Novara
Ultima giornata della regular season del Como, già promosso in serie B, che è pronto a disputare oggi la gara contro il Novara. Per i lariani un match ininfluente, per i padroni di casa una sfida ancora di rilievo, visto che i piemontesi sono in corsa per i playoff.
Il match si disputa alle 17.30, con il Como che, assieme alla Ternana (prima nel gruppo C) attende di conoscere la vincitrice del gruppo B (Perugia o Padova). Le tre prime classificate, infatti, si contenderanno poi la Supercoppa, tra l’8 e il 22 maggio.
Ieri, intanto, già ci sono stati alcuni verdetti che riguardano la B del prossimo anno, con la matematica retrocessione del Crotone dalla serie A, e la discesa in C della Virtus Entella. Nella squadra ligure, nel match perso con il Vicenza, l’esordio del comasco Davide Villa, classe 2002.
“Ho pensato spesso all’ultima partita con il Novara – ha detto l’allenatore dei lariani Giacomo Gattuso – e al fatto di poterci dover giocare tutto in questa gara, fortunatamente non è così. Con la vittoria del campionato abbiamo centrato l’obiettivo, adesso cercheremo di fare bene a Novara e poi penseremo alla Supercoppa, valutando e considerando le energie rimaste ai ragazzi. Scendere in campo troppo rilassati porta ad avere meno concentrazione, noi giocheremo cercando di fare la nostra partita”.
“Tornare a Novara fa molto effetto – ha aggiunto Gattuso – ho passato tanti anni lì e ho lanciato diversi giovani in prima squadra. Ho sempre avuto la fiducia della società che mi ha permesso di lavorare bene, ci sarà sicuramente tanta emozione e torno con enorme piacere. Chi giocherà non dovrà sentirsi sotto esame, soprattutto chi ha avuto meno spazio nel corso dell’anno: tutti i ragazzi hanno lavorato per il bene del gruppo dando sempre il massimo. Non posso fare altro che ringraziarli per ciò che hanno fatto”.