Cinema sotto le stelle in piazza Martinelli a Como e nella Tremezzina

La rassegna di cinema all’aperto “35 millimetri sotto il cielo”ha in serbo film di qualità anche per il mese di luglio. Chi si fosse perso questi titoli al cinema, può goderseli nella frescura della sera di piazza Martinelli a Como (proiezioni alle 21.30; ingresso: 7 euro). Il 4 e 5 luglio è in programma il divertenteMorto Stalin se ne fa un altro, commedia noir che racconta le frenetiche ore che separano l’attacco cerebrale di Stalin dall’annuncio ufficiale della sua morte. Ore in cui si scatena un conflitto feroce per la successione.

L’11 e 12 luglio proiezione deAssassinio sull’Orient Expressfirmato da Kenneth Branagh; un cast eccezionale per il remake del celebre film ispirato al giallo di Agatha Christie. Il 18 e 19 luglio tocca aTre manifesti a Ebbing Missouri, una madre decisa a trovare l’assassino della figlia con un metodo inusuale. Il film ha vinto due Premi Oscar. A chiudere il mese, il 25 e 26 luglio,Lady Birdcon la superlativa Saoirse Ronan nei panni di Christine, una ragazza determinata a stare fuori dal coro.

Cinema all’aperto anche in Tremezzina con un calendario di appuntamenti per tutti, al costo di 1 euro. Sul sagrato della Chiesa di Sant’Abbondio a Mezzegra, martedì 3 luglio, in calendarioC’est la vie – Prendila come viene, caustica commedia francese che ironizza sui festeggiamenti di un matrimonio con sposi insopportabili e un’équipe incompetente. Il 10 luglio spazio al regista italiano Paolo Virzì e al suoElla & John – The Leisure Seeker, il viaggio di una coppia di ottantenni alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Al Parco “Teresio Olivelli” di Tremezzo, il 17 luglio, in calendarioThe Post, film che ricostruisce le menzogne dell’amministrazione Nixon svelata dai giornalisti del “Washington Post”; il 24 luglio, sempre al Parco di Tremezzo, si ride conPaddington 2. Il 31 luglio, infine, in piazza XI Febbraio a Tremezzina spazio al film d’animazioneI primitivi. Proiezioni alle 21.30, in caso di pioggia nelle sale indicate sul sitowww.mytremezzina.co.it.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *