Si intitolaDopo la Tempestala nuova personale di Emilio Alberti, scultore e pittore comasco in programma dal 9 al 23 giugno  prossimi a Latina, presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea  di via Neghelli, 68. Inaugurazione sabato 9 giugno alle ore 18.30.

Dopo aver vinto il Premio del Pubblico durante la VI edizione del “Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”, Alberti fa dunque ritorno a Latina con una mostra tutta sua.

In esposizione 13 dipinti su tela e tavola che raffigurano l’acqua nei suoi moti più dinamici. L’astista  così celebra uno degli elementi cardine del paesaggio lariano,  attraverso l’utilizzo di materiali diversi, tra cui spiccano gli stucchi e l’alluminio, ha dato forma a uno stile personalissimo che dona tridimensionalità alla sua pittura.

L’indagine sugli elementi, protratta negli anni, lo ha condotto a riversare sulle tele un universo osservato con occhi attenti e sensibili. In particolare l’osservazione dell’acqua del lago di Como, vicino al quale è nato e vive e lavora tutt’oggi, lo ha sempre affascinato. La sua tecnica che spazia dalla pittura alla scultura e alle installazioni nasce da una lunga esperienza acquisita sin da bambino nel laboratorio di falegnameria di suo padre. La mostra è  a cura di Dafne Crocella.Ingresso Libero. Informazioni sul sitowww.spaziocomel.it.