Il raggiro messo in atto era quello solito, molto simile alla truffa chiamata “dello specchietto”. Questa volta però ad avere la meglio è stata la presunta vittima che, aiutata da alcuni passanti, non solo ha sventato il colpo ma è anche riuscita a far arrestare una delle protagoniste.
La donna, una 36enne colombiana, è comparsa ieri mattina in tribunale a Como per essere processata per direttissima dove ha chiesto i termini a difesa. L’udienza è stata spostata a giovedì e nel frattempo dovrà stare ai “domiciliari” nella sua casa di Milano. Il fatto è avvenuto venerdì alle 13 a Erba, nei pressi della banca Intesa Sanpaolo.
Una donna – dopo aver prelevato contante dalla cassa istantanea – è salita in macchina per allontanarsi. La 36enne, con l’aiuto di complici che non sono stati identificati, si è avvicinata facendole notare che sull’asfalto c’erano dei chiodi e che la gomma era stata bucata. Il tutto con l’intenzione di far scendere la vittima dall’auto per poi rubarle la borsetta con i soldi appena prelevati.
Alcuni passanti però hanno notato quanto stava avvenendo e hanno lanciato l’allarme, avvisando la donna di non scendere dall’auto e chiamando nello stesso tempo i carabinieri. La pattuglia della caserma di Erba è arrivata velocemente sul posto ed è riuscita a bloccare una delle protagoniste, mentre i complici sono fuggiti.
Lascia un commento