Lions Club Como Host e università. Premiate le migliori matricole

Lunedì la cerimoniaDiciannovesima edizione per la premiazione del Lions Club Como Host, che il prossimo 24 novembre nella Sala Bianca del Sociale, alle ore 20, consegnerà i riconoscimenti ai migliori otto studenti immatricolati ai corsi di laurea magistrale nelle sedi comasche degli atenei (Università dell’Insubria, Politecnico e Conservatorio).L’associazione ha stanziato 5mila euro che saranno devoluti agli studenti con il migliore rendimento, tenendo anche conto della loro provenienza.
«Teniamo moltoa questa iniziativa – dice Roberto Negrini, segretario del Club e già prorettore del Politecnico e preside d’Ingegneria a Milano – per due motivi. Prima di tutto perché ci consente di mantenere un contatto costante con le università della città, per tastarne il polso. E poi perché vogliamo far capire agli studenti e a chi è nella struttura degli atenei che non devono sentirsi un corpo estraneo rispetto a Como. Anzi, il territorio può avere solo benefici dall’arricchimento culturale portato dai giovani talenti che hanno deciso di frequentare le nostre strutture».
I premi andranno a Milica Predragovic e Federico Borra (Politecnico), Nadir Fasola, Matteo Michele Wauters, Francesco Tumbiolo (Università dell’Insubria), Alessio Turconi, Andrea Molteni e Lucia Foti (Conservatorio).
M.Mos.