Mondiali in Russia: vicino l’esordio della Svizzera, oltreconfine sale l’entusiasmo

Mondiali in Russia: vicino l’esordio della Svizzera, oltreconfine sale l’entusiasmo

Il via con una gara di cartello: domenica prossima la Svizzera è infatti attesa dalla gara il Brasile. Per i rossocrociati – che negli scorsi giorni hanno perfezionato la preparazione a Lugano – un esordio probante. Con gli elvetici ci sarà anche il comasco Antonio Manicone, vice del commissario tecnico Vladimir Petkovic.

Nella vicina Confederazione – al contrario che in Italia – l’entusiasmo è altissimo per una squadra che potrebbe anche essere la rivelazione del Mondiale russo e che affronterà, oltre al Brasile, Serbia e Costa Rica. In Canton Ticino saranno allestiti maxischermi nei principali centri.

A Lugano è stato Maxischermi per i tifosi elvetici anche predisposto un villaggio dei Mondiali, in piazza Manzoni: non mancheranno momenti di intrattenimento, musicale e animazione; i bar e le proposte di cucina delle sei casette enogastronomiche presenti, che saranno aperte anche nei giorni di riposo dei Mondiali. Grazie alla collaborazione con Estival Jazz (12-14 luglio), le partite verranno proiettate anche durante la manifestazione musicale. Un momento che sarà sicuramente condiviso anche da appassionati di calcio italiani, come già avvenuto in passato.

Altre opportunità a Mendrisio (maxischermo dal 14 giugno al 2 luglio in piazzale alla Valle e dal 3 al 15 luglio in piazzale La Filanda) e a Bellinzona, con la visione dei match inserita nell’ambito della manifestazione BelliEstate.