A Lariofiere di Erba due giorni tutti dedicati a Fido
Ambiente, Associazioni, Cultura e spettacoli, Società, Territorio, Turismo

A Lariofiere di Erba due giorni tutti dedicati a Fido

Compagni di vita e di gioco, angeli salvatori in situazioni di pericolo, fedeli testimoni della quotidianità familiare. I nostri cani sono protagonisti al Lake Como Dog Show in programma l’8 e 9 dicembre al centro Lariofiere di viale Resegone a Erba. Un evento organizzato dal Gruppo Cinofilo Comasco.
Il sodalizio si presenta così sul suo sito Internet: «Siamo una associazione legalmente costituita tra cinofili proprietari di cani di razza e simpatizzanti, riconosciuta dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana». Scopi sono «la propaganda e il miglioramento del cane di pura razza, mediante manifestazioni, convegni ed altre iniziative a carattere divulgativo e/o zootecnico».
Sarà soprattutto, quello atteso a Erba, un evento legato alla passione, la possibilità di incontrare persone che condividono l’amore per il cane da sempre ritenuto il migliore amico dell’uomo (certo, compresi gli incroci). Si potranno così scambiare esperienze: chi è già esperto e “purista” potrà trovare occasioni di confronto e approfondimento, mentre il neofita potrà avere informazioni di base per avventurarsi nel mondo cinofilo senza paura di sbagliare. E per chi non può permettersi di tenere un cane in casa, ricordiamo che i canili del territorio permettono di portare a passeggio i fedeli amici affidandoli ai volontari. Informazioni sul sito www.gliamicidelrandagio.it.
Momento scenografico e spettacolare a Lariofiere sarà naturalmente la passerella dell’esposizione canina, giunta all’edizione numero 43, con razze e taglie di ogni genere, italiane e internazionali, dal bassotto all’alano, dal pastore bergamasco al fox terrier, compresi i cani da ferma (protagonisti l’8 dicembre) e quelli da riporto, da cerca e da acqua (protagonisti il 9 dicembre). Folta anche la rappresentanza di cinofili dall’estero che scenderanno in campo per la gara con gli esemplari migliori: se la giocano alla pari Regno Unito e Irlanda con 4 rappresentanti per ciascuno, ci sarà poi una rappresentanza dalla Svizzera, una dalla Finlandia, una dalla Bosnia Erzegovina, una dall’Olanda e una dalla Serbia. Info allo 031.572.473. Ingresso 7 euro dalle 9 alle 17, gratis fino a 14 anni.

4 Dicembre 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto