Viene presentato domani pomeriggio, mercoledì 5 settembre a Roma (ore 17 – Palazzo Pio, Sala Marconi) il libro “Dal buio alla luce con la forza della preghiera. La mia storia” scritto dal giornalista comasco Vittore De Carli.
De Carli, nel suo testo rivive la drammatica esperienza della malattia, fino al miracoloso risveglio in un letto d’ospedale e al lento recupero di una quotidianità che sembrava perduta per sempre. Il giornalista comasco, 60 anni, già collaboratore di testate locali e nazionali, per trent’anni ha scritto per il “Corriere della Sera”. E’ responsabile della comunicazione del Casinò di Campione d’Italia e dal 2011 presidente dell’Unitalsi regionale, dopo averne ricoperto la carica di responsabile comasco.
La presentazione del libro viene introdotta da fra fra Giulio Cesareo, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana, componente del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Intervengono Antonio Diella, presidente Nazionale dell’Unitalsi, Piero Ceriana, responsabile dell’Unità Operativa di Pneumologia riabilitativa degli Istituti Clinici Maugeri di Pavia, dove era stato ricoverato lo stesso De Carli. Prevista anche la partecipazione di monsignor Roberto Busti, vescovo Emerito della Diocesi di Mantova e assistente dell’Uunitalsi Lombarda. Modera la serata Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice di RaiUno.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…