A Sorico il mercato a chilometro zero di Coldiretti

Secondo le stime di Coldiretti Como Lecco, quest'anno i consumi di frutta e verdura sul Lario sono aumentati di oltre il 2% risptto al 2017

Apre a Sorico mercoledì 18 luglio alle 18  l’agrimercato “estivo” del circuito “Campagna Amica” di Coldiretti che, fino a settembre, si terrà ogni mercoledì mattina in piazza Cesare Battisti, dove poi tornerà  il prossimo anno, già a partire del mese di maggio.

Vi si troveranno i prodotti degli imprenditori agricoli lariani, tra cui i piccoli frutti dell’Alto Lago, ideali per combattere il caldo estivo, come mirtilli, ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e nutrienti necessari per garantire il livello ottimale di idratazione, ma anche la verdura, gli ortaggi e il miele, oltre a formaggi e confetture, conserve. Ma non mancheranno salumi, ragù di coniglio e molte altre specialità.

Per Coldiretti Como-Lecco si tratta di un risultato importante, “già avvalorato dalla continua espansione della prima rete di vendita diretta sul territorio e non solo, che già oggi conta 12 appuntamenti sul territorio con i Mercati di Campagna Amica, sette settimanali (Cantù, Meda, Uggiate Trevano, Giussano, Erba, Mariano Comense e Limbiate) cui si aggiungono quelli quindicinali di Olgiate Comasco, Lomazzo e quelli mensili di Albavilla, Mandello Lario e Lecco” come rimarca il presidente della Coldiretti interprovinciale Fortunato Trezzi.

Sotto i gazebo gialli di Campagna Amica, i consumatori avranno la possibilità di acquistare le specialità rurali del territorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.