A Tremezzo la lezione di Massimo Bubola

alt

I prossimi concerti

ComoLive, rassegna di eventi promossa da Palazzo Cernezzi, si ripropone in agosto in piazza Volta, grazie all’accordo con i commercianti, offrendo altri concerti gratuiti. Domenica 11, alle 21, Daniela Ronda presenterà le canzoni del suo nuovo album La sirena del Po; mercoledì 14, sempre alle 21, il cartellone della kermesse proporrà Paolo Benvegnù, reduce dal successo dell’ottimo cd Hermann, in duo; domenica 18, ancora alle 21, appuntamento con la musica folk dei ticinesi Vad Vuc.
Sempre in agosto, grande attesa anche per il programma

del “Tremezzo Music Festival”, che dal 10 al 17, con inizio sempre alle 21, ha in calendario, al Parco Teresio Olivelli (ingresso gratuito) una serie di live davvero interessanti. Al debutto, sabato 10, la promettente Francesca Lago con gli eleganti brani di Siberain Dream Map e i già citati Vad Vuc, che offriranno, invece, un’anteprima del loro nuovo disco Hai in mente un Koala?.
Domenica 11, Massimo Bubola con In alto i cuori, disco che riporta l’artista veronese sul Lario. Un lavoro ricco di bellissime canzoni, con un meraviglioso titolo che ha la forza di riaccendere le passioni nel buio di questi anni, insomma un album che ha il coraggio di portare la croce delle idee senza trucchi digitali. Alzando i calici, vien da dire che Bubola è ancora uno splendido musicista analogico, un contadino capace di riempire di canzoni genuine i nostri bicchieri. D’altronde, si sa, le sue collaborazioni, su tutte quella con Fabrizio De Andrè, hanno contribuito a scrivere alcune tra le pagine più illuminate della storia della musica d’autore italiana.
A seguire, venerdì 16 agosto, i Nu-Drop Quintet ed Enrizo Zanisi con Mattia Cigalini Duo e, a chiudere, sabato 17, Paolo Jannacci Trio. Per la serie “a volte ritornano”, annunciato anche il concerto lariano di Miss “Kiss Me Licia”. Cristina d’Avena  approderà, dopo Nek e Nesli, nel piazzale delle Feste di Albese con Cassano, sabato 14 settembre, insieme ai Gem Boy.

M. Prat.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.