Prosegue la rassegnaZelbio Cultcon l’appuntamento di sabato 1 agosto: una serata all’insegna dell’allegria e della risata intelligente con la presentazione, alle 21.15, al Teatro di Zelbio, de “Il Formichetti. Dizionario delle Formiche 1990-2020”, trent’anni di umorismo in 7820 battute raccolte nella più divertente delle enciclopedie.
Luigi (Gino) Vignali (Milano, 1949) eMichele Mozzati (Milano, 1950), autori televisivi e teatrali, scrittori satirici, curatori ed editori della popolare agenda-diario-libro “Smemoranda”, sono noti come il “duo”Gino & Michele. Nel 1991 pubblicarono “Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano” avevano notato che mancava un manuale legato alla loro “materia”, la comicità: autori teatrali e televisivi da “Drive in” a “Zelig”, alle collaborazioni con Aldo, Giovanni e Giacomo, erano alla ricerca di un editore che pubblicasse la loro corposa raccolta. Tre editori, qualche milione di copie e trent’anni dopo il cerchio si chiude, e per la prima volta il “Frankenstein delle Formiche” vede la luce: il“Formichetti”– che nel titolo richiama il famosoDizionario dei Filmcurato da Paolo Mereghetti – è la prima vera raccolta di tutte le formiche dalle origini ai giorni nostri.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al sito www.zelbiocult.it. Presentarsi all’ingresso del teatro muniti di mascherina.
In un'Italia che resta politicamente timida nei confronti dei gazawi, Grandate prende l'iniziativa per dimostrare…
Se hai ancora in tasca (o nel salvadanaio) queste monete, ti conviene sbolognarle in fretta…
L’INPS annuncia novità: gli eredi possono ricevere fino a 850 euro per ogni familiare deceduto,…
Non solo “I Promessi Sposi”! La serie crime "I Delitti del Lago di Como" offre…
Questo test visivo è talmente difficile che neppure un esperto in materia riesce a risolverlo.…
Se hai questo letto, la finanza ti fa una multa altissima: il motivo è solo…