Prosegue la rassegnaZelbio Cultcon l’appuntamento di sabato 1 agosto: una serata all’insegna dell’allegria e della risata intelligente con la presentazione, alle 21.15, al Teatro di Zelbio, de “Il Formichetti. Dizionario delle Formiche 1990-2020”, trent’anni di umorismo in 7820 battute raccolte nella più divertente delle enciclopedie.
Luigi (Gino) Vignali (Milano, 1949) eMichele Mozzati (Milano, 1950), autori televisivi e teatrali, scrittori satirici, curatori ed editori della popolare agenda-diario-libro “Smemoranda”, sono noti come il “duo”Gino & Michele. Nel 1991 pubblicarono “Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano” avevano notato che mancava un manuale legato alla loro “materia”, la comicità: autori teatrali e televisivi da “Drive in” a “Zelig”, alle collaborazioni con Aldo, Giovanni e Giacomo, erano alla ricerca di un editore che pubblicasse la loro corposa raccolta. Tre editori, qualche milione di copie e trent’anni dopo il cerchio si chiude, e per la prima volta il “Frankenstein delle Formiche” vede la luce: il“Formichetti”– che nel titolo richiama il famosoDizionario dei Filmcurato da Paolo Mereghetti – è la prima vera raccolta di tutte le formiche dalle origini ai giorni nostri.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al sito www.zelbiocult.it. Presentarsi all’ingresso del teatro muniti di mascherina.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…