La durata delle attività è stimata di 3 settimane con l’impiego di personale h24.Assicurata la percorribilità su entrambi i sensi di marcia
A partire da martedì 6 ottobre le gallerie Monte Olimpino, Terrazze, Villa Maria e San Fermo, comprese nel tratto della A9 tra Como Centro e Chiasso, in direzione Lainate, saranno oggetto della seconda fase del programma di ispezioni, come previsto dal piano dei controlli di sicurezza in gestione ad Autostrade per l’Italia. Per assicurare la percorribilità del tratto in entrambi i sensi di marcia per tutto il periodo delle attività, il traffico in direzione sud procederà su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Per supportare gli automobilisti, soprattutto nelle fasce orarie a maggiore intensità di traffico, la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia ha pianificato un potenziamento del servizio di viabilità. In caso di particolari disagi verranno diramati percorsi alternativi già condivisi con gli Enti locali.
Le indagini prevedono perforazioni, videoispezioni, prelievi di materiale e test di laboratorio che consentiranno la definizione di eventuali interventi manutentivi straordinari. La durata delle attività, stimata in 3 settimane, è stata ridotta al minimo prevedendo l’impiego h24 di squadre di ingegneri e tecnici specializzati, con lo scopo di ultimare l’intero programma entro il mese di novembre, per garantire la piena fruibilità dell’infrastruttura nel periodo invernale e in occasione delle festività natalizie.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way”, sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sitoautostrade.it, e attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…
Non tutti lo sanno ma grazie a questa alternativa economica potrete dire addio agli stracci…