Tredici anni di condanna. Più di quanto aveva chiesto il pubblico ministero, Massimo Astori, che ne aveva invocati 10. Ventimila euro di provvisionale per ognuna delle due presunte vittime. Sono queste le decisioni del Collegio del Tribunale di Como presieduto dal giudice Maria Luisa Lo Gatto, in merito ad accuse di violenza sessuale su due sorelline che all’epoca dei fatti contestati avevano appena 5 e 11 anni. L’uomo, un 52enne, per anni avrebbe costretto le bambine a subire violenze sessuali.
Molestie continue, che avvenivano quando le piccole gli venivano affidate dai genitori, persone di famiglia che si fidavano dell’uomo, un tunisino regolarmente residente in provincia di Como. L’imputato era stato arrestato dagli agenti della squadra Mobile, al termine di una rapida indagine partita dopo la denuncia del padre delle vittime. In base a quanto ricostruito dagli agenti della Questura di Como, l’uomo, con minacce e violenze costringeva abitualmente le due sorelle a subire e compiere atti sessuali. Abusi che si sarebbero concentrati in particolare nel periodo tra il 2009 e il 2011, quando le bambine erano più piccole e gli venivano affidate spesso. Almeno un ulteriore episodio di violenza però sarebbe avvenuto anche in un periodo più recente, nel 2017, perché l’uomo ha sempre continuato a frequentare i familiari e le ragazzine.
La storia sarebbe emersa solo quando le due sorelle, parlandosi, scoprirono entrambi di essere state vittime di violenza sessuale. La più grande infatti sarebbe stata costretta al silenzio dal suo aguzzino sotto la minaccia di prendersela anche con la sorella più piccola. Quando però sono emersi comunque gli abusi su entrambi le bambine, il castello è crollato. La difesa ha già preannunciato il ricorso in appello.
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…