Accordo Gallio-Comune: apre un nuovo posteggio

alt Buona notizia per gli automobilisti
L’area è quella adiacente alla chiesa. Ingresso da viale Varese, 40 i posti disponibili
Buone notizie per gli automobilisti comaschi sempre in cerca di un posto auto nel centro città. Fino al prossimo mese di settembre, infatti, il Collegio Gallio ha messo a disposizione dell’amministrazione comunale un’area privata in piazza Cacciatori delle Alpi, abitualmente riservata alla sosta dei propri docenti.
L’ingresso al parcheggio è da viale Varese (svoltando a destra, all’altezza dell’Istituto Orsoline) e nell’area potranno sostare fino a 40 auto. La tariffa – la sosta sarà

regolata da un parcometro posizionato dalla Como Servizi Urbani – prevede un euro per la prima ora e 2 euro per ogni ora successiva. L’area sarà a disposizione tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle 8 alle 19, fino all’inizio del prossimo anno scolastico. Il Collegio Gallio, nella settimana di Pasqua, aveva già messo a disposizione dell’amministrazione un’area in via Barelli.
Per quanto riguarda, invece, l’area offerta dalla congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, in via Ferrari, i parcheggi sono 80 e sono utilizzabili il sabato dalle 13 alle 20, la domenica e i festivi dalle 8 alle 20. Il parcheggio è dotato di un sistema di controllo accessi a barriera.
Le tariffe sono quelle in vigore all’autosilo Valduce di viale Lecco (un euro e 50 centesimi per la prima ora, 2 euro per le ore successive).
L’ALTRA AREA
Oggi, intanto, dovrebbe riaprire, salvo inconvenienti, l’area di sosta dell’Ippocastano, chiusa nel fine settimana per lavori. In particolare, su tutto il parcheggio è stato posato il secondo strato di asfalto, come peraltro annunciato da Comune e Csu già la scorsa primavera nell’ambito dei lavori di radicale riqualificazione dell’area di sosta.
Gli interventi, comunque, non sono ancora terminati. Di notte, infatti, sarà disegnata la nuova segnaletica orizzontale. Complessivamente, la spesa per gli interventi ammonta a 70mila euro.

Nella foto:
Il parcheggio del Collegio Gallio che da oggi è a disposizione degli automobilisti (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.