Categories: Notizie locali

Accusato di essersi appartato a pagamento con una 15enne: il giudice lo assolve

Era stato accusato di prostituzione minorile, ovvero di aver reclutato una 15enne – pagandola 10 euro – per una prestazione sessuale. I giudici del Tribunale di Milano, competente per questa tipologia di reati, hanno però assolto un 34enne di Cantù, rilevando la «carenza dell’elemento soggettivo del reato». Le motivazioni della decisione non sono ancora note, ma i giudici potrebbero non aver associato i 10 euro alla eventuale prestazione sessuale che era comunque consenziente. Soldi che del resto non furono restituiti dopo che l’atto sessuale non era stato consumato.

La difesa, con l’avvocato Andrea Crepazzi, aveva sempre sostenuto l’assenza del dolo. Secondo il legale l’uomo era finito in un tranello teso dalla stessa giovane e da alcuni amici che si erano nascosti nelle vicinanze del luogo dove era stato fissato l’incontro. Una posizione che potrebbe aver convinto i giudici di primo grado, in un processo che si è celebrato con il rito Abbreviato. «Siamo contenti di questa sentenza – ha commentato l’avvocato Crepazzi – La pesante accusa che pesava sul capo del mio assistito è stata rimossa». La vicenda che era avvenuta il 27 agosto 2020 tra via San Giuseppe a Vighizzolo (Cantù) e Figino Serenza.

Il 34enne era accusato di essersi appartato in auto con una ragazzina 15enne che aveva conosciuto in un bar della città brianzola. Lo stesso racconto fatto dalla vittima era mutato. In un primo momento, davanti alla polizia locale di Cantù che era intervenuta su richiesta degli amici – anche loro tra i 13 e i 15 anni – la ragazzina aveva parlato espressamente di violenze e abusi da parte dell’uomo. Risentita poi in fase di indagine aveva modificato la versione, riferendo di essere salita in macchina di proposito dopo che aveva scambiato il numero di telefono con il 34enne e dopo che i due si erano dati un appuntamento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago