Aci Como: corso per ufficiali di gara e nuovo disegno per il rally 2020

Partenza Rally Aci 2019

Un corso per nuovi ufficiali di gara di competizioni automobilistiche. L’organizzazione è a cura dell’Aci di Como. Le lezioni, gratuite, si svolgeranno nella sede di viale Masia nei giorni 22, 23, 24 e 25 settembre prossimi. I commissari hanno compiti di controllo e sorveglianza sulla regolarità delle corse e garantiscono gli standard di sicurezza richiesti.
Le lezioni si svolgeranno in orario serale, indicativamente dalle 20 alle 22. Finora c’è già stata una buona adesione, con le iscrizioni che sono ancora aperte, fino al prossimo 18 settembre. Per ulteriori informazioni si può scrivere a aciservizi@acicomo.it.
Ente di viale Masia in prima linea con la formazione dei nuovi commissari e anche in vista del Rally Aci Como-Etv, gara che per il secondo anno consecutivo sarà finalissima della Rally Cup Italia. La corsa è in programma per i prossimi 6 e 7 novembre.
Questa settimana il percorso e la logistica della corsa saranno valutati dal responsabile logistico e sportivo di AciSport Luciano Tedeschini.
L’evento sarà adeguato alle prescrizioni per l’emergenza Coronavirus, con parco chiuso che non sarà accessibile agli appassionati e prove speciali ridotte rispetto al passato. Sicuramente quella 2020 sarà una edizione più incentrata su Como, con la speranza di poter partire e arrivare da piazza Cavour, con adeguamenti ai protocolli per evitare assembramenti. Le prove (sei in totale) saranno fra Triangolo Lariano e Valle Intelvi e tra i premi ce ne sarà uno per piloti e navigatori che ricorderà la figura di Enrico Manzoni: l’idea delle figlie e di un gruppo di amici del promoter scomparso nello scorso mese di aprile è stata infatti apprezzata e recepita dall’Aci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.