Adam Sandler sul set di “Murder Mystery” ad Argegno
Cronaca

Adam Sandler sul set di “Murder Mystery” ad Argegno

Dopo gli ultimi ciak cernobbiesi del film di Netflix, oggi e domani si gira ad Argegno. Il sogno di Hollywood sul Lario rimarrà realtà fino al 24 agosto, giorno in cui sarà smontato il set di Murder Mystery, film d’azione che vede protagonisti Jennifer Aniston e Adam Sandler. Il set poi si sposterà in Inghilterra per le ultime riprese e si passerà al montaggio e alla postproduzione, messa in onda su Netflix a fine primavera. Con tante realtà italiane nella scenografia, da Portofino a Santa Margherita Ligure, da Como alle località turistiche sulla Regina. Oggi Sandler (nella foto di Antonio Nassa) ha fatto la sua apparizione sul set, dove  è sempre attesa la diva Aniston.
Come per il centro di Como Netflix punta su una scenografia caratterizzata da variopinti mercatini tipici, nel centro storico di Argegno. «Tutto ha funzionando a dovere – dice il sindaco di Argegno Roberto De Angeli – il servizio navette per i posteggi alternativi è regolare. Pochi disagi, in cambio di tanta pubblicità per il Lario. Ci sono anche turisti venuti da lontano a caccia di selfie e autografi».
Il cineturismo è un mercato che il film di Netflix incentiverà nel futuro. Ma i benefici si hanno già oggi. «La produzione ci ha fatto un bonifico di 50mila euro per tutti i giorni di set – dice il sindaco di Argegno – per le nostre casse è una bella boccata d’ossigeno, ma soprattutto ci aspettiamo un ritorno economico a lungo termine».
Sarebbe bello poter proiettare il film ad Argegno, una volta ultimato. «Lo speriamo, proporlo ai nostri cittadini e turisti in piazza o in una palestra a tempo debito sarebbe bellissimo, Ci penseremo a tempo debito. Di sicuro, il set lariano ci invita a pensare iniziative per attirare gli appassionati di cinema. Sono ovunque nel mondo».

22 agosto 2018

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto