Lutto nel mondo della cultura e della scuola comasca. È morto oggi nella sua abitazione dopo una lunga malattia il professor Giuseppe Ferrari Acciajoli, storico docente di matematica e fisica sia alla Ragioneria che nei licei Classico e Scientifico del Collegio Gallio di Como, la prestigiosa istituzione scolastica diretta dai Padri Somaschi sin dal 1583 in via Tolomeo Gallio.
Il professor Ferrari Acciajoli, ricordato da generazioni di studenti come docente severo ma anche molto preparato, era nato a Roma il 1° settembre 1935 e dopo la carriera militare, che aveva concluso congedandosi con il grado di colonnello dell’Esercito, aveva scelto la via dell’insegnamento dopo essere rimasto vittima di un grave incidente, lo scoppio di un ordigno, in cui aveva perso una mano.
Il professor Acciajoli lascia la moglie e i tre figli. I funerali del docente del Collegio Gallio, che era molto conosciuto nella città di Como dove aveva insegnato a lungo e dove viveva in centro, in via Benzi, sono stati fissati per sabato 1° settembre alle 11 nella Basilica – Santuario del Santissimo Crocifisso dell’Annunciata in viale Varese.
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…