Agenzia delle Entrate, l’appuntamento si prende online

Agenzia delle Entrate

Parte a Como il nuovo servizio “Prenota ticket” per fissare un appuntamento allo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione e ricevere assistenza su cartelle, avvisi e procedure di riscossione, senza attese.

Il servizio è accessibile dal sito dell’Ente di riscossione e dall’App Equiclick. Permette di scegliere giorno e ora in cui si desidera andare allo sportello di Como in via Sant’Elia 11, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 14.15. Il servizio “Prenota ticket”, partito già nel secondo semestre dell’anno scorso in alcune città, è stato esteso gradualmente sul territorio nazionale, con l’attivazione di ulteriori 97 sportelli.

Finora il 45% dei contribuenti che ha utilizzato il “Prenota ticket”, lo ha fatto per avere informazioni su cartelle, avvisi e sulle attività svolte dall’Agenzia delle entrate-Riscossione, il 37% ha fissato un appuntamento per richiedere una rateizzazione mentre il restante 18% ha scelto il servizio di pagamenti alla cassa. La procedura è semplice e consente con pochi click di selezionare lo sportello desiderato e il tipo di operazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.