Si è riunita ieri in Prefettura a Como la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, che ha competenza sugli impianti sportivi. La pratica più urgente riguarda, come prevedibile, lo stadio Sinigaglia. Il campionato di serie B del Como è ormai alle porte. Le limitazioni di capienza al momento impongono la presenza massimo del 50% dei posti, con tutti gli spettatori titolari di green pass. Con una capienza del Sinigaglia a 5.500 gli spettatori potrebbero essere quindi 2.750.
La commissione ha ad ogni modo acquisito i documenti richiesti alla società di calcio. Documenti che sono in corso di valutazione: pertanto, la commissione si pronuncerà successivamente a questo passaggio.Per completare l’iter burocratico dell’agibilità del Sinigaglia mancherebbero alcune comunicazioni accessorie già segnalate dalla Prefettura al Como. La società nel frattempo ha così già incaricato i suoi tecnici per produrre i nuovi documenti.
Passaggi di burocrazia e non sostanziali, tanto che la convinzione è di ottenere l’agilità entro l’11 settembre, data della prima gara casalinga degli azzurri è assoluta. Il Como, ricordiamo, inizierà il campionato di serie B domenica 22 a Crotone, fischio d’inizio alle 20.30. Fuori casa pure la seconda giornata, sempre in serale a Lecce domenica 29 alle 20.30. Poi i match interni con Ascoli (11 settembre) e Frosinone (18 settembre).
Una serie Tv di Amazon Prime Video è un'eccellenza ed il merito è anche di…
Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…
Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…
Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…
La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…
Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…