Agraria, open day alla “Scuola di Minoprio”

Studenti alla Fondazione Minoprio

Domani dalle  10 alle  18 si svolgerà il secondo open day della Scuola di Minoprio. Per i ragazzi di seconda e terza media e per le loro famiglie potrà essere l’occasione per conoscere i diversi percorsi formativi proposti dalla struttura lariana e prenotare degli stage di orientamento in classe. Saranno presentati i corsi dell’Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio, il corso quinquennale “Giordano Dell’Amore”, paritario col raggiungimento della maturità tecnico agraria, il corso di Istruzione e Formazione Professionale (Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della Dote); inoltre si parlerà del corso triennale di qualifica per operator e e operatrice  addetti alle coltivazioni arboree, erbacee e ortofloricole, e il corso annuale di Diploma Professionale per tecnico agricolo (con possibilità di proseguire gli studi, con quinto anno sperimentale, fino al diploma di maturità – “Servizi per l’agricoltura e lo Sviluppo Rurale”).

Nel corso della giornata si potranno visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi.I ragazzi potranno cimentarsi in attività di laboratorio: di meccanizzazione, arte floreale, floricoltura, chimica, inglese…scopriteli! facendovi accompagnare dagli studenti della scuola.

La struttura è presso la Fondazione Minoprio in viale Raimondi 54 a Vertemate con Minoprio, informazioni su www.fondazioneminoprio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.