Air Hagon, nuovo disco per il rapper comasco

microfono

I talent show tv? «Meglio avere un buon manager che crede in te e ti fa crescere». La musica è in crisi, lo era prima della pandemia perché non si vendono più tanti dischi come prima, e lo è a maggior ragione con il coronavirus che tarpa le ali ai concerti. «Lo so, ma è il mio lavoro, io vivo di musica. E grazie anche a mamma e papà che hanno imparato a credere in me e nel mio percorso e mi sostengono sempre di più».
Parola di Andrea Zago, giovane artista lariano che il mondo della musica conosce con il nome d’arte di Air Hagon. Ha 18 anni e tanta voglia di emergere. E ha appena realizzato un nuovo progetto musicale. «Credo nel rap – dice Andrea – che è per me tutto, è il rock di oggi. Ti dà la possibilità di protestare se il mondo non ti piace, ti dà speranza nel futuro se sei giovane, e se hai voglia di sfogarti è il massimo, mi ci identifico al cento per cento e con questo genere sono sicuro di farcela. Come detto, anche grazie al mio manager che mi ha aperto un sacco di nuove strade, grazie a lui la mia vita è cambiata».
Il promettente rapper comasco classe 2001 è nato a Monza ma fin dai primi anni di vita è comasco. Da bambino ha scoperto il rap e già dopo pochi anni a comporre le proprie canzoni, a partecipare a numerosi contest locali e a ottenere consensi tra i suoi coetanei.
Nel 2018, a soli 17 anni, pubblica “Young Boy Flexin’”, il suo primo “ep”. La traccia “Problematic Mood” ottiene oltre 50mila visualizzazioni sul profilo Youtube personale del giovane artista. Segue il singolo “Promessa”, registrato nel 2019 negli studi di registrazione “Sound Gate” di proprietà del producer Adma (che ha lavorato con star come Salmo e Guè Pequeno), che viene dopo la pubblicazione del singolo “Paradiso”.
I videoclip degli stessi singoli sono curati da Paolo Bianconi, giovane eclettico regista che vanta numerose collaborazioni con il rapper Vegas Jones. Nel 2020 firma per la neonata etichetta “Blank New Label” e il 23 giugno uscirà il nuovo “ep” intitolato “Freaky”, una collezione di cinque nuovi brani che sarà lanciata con due video. Il nuovo disco vedrà la collaborazione con il famoso rapper Nerone, e una traccia è coprodotta con un artista celebre nell’ambiente come Marco De Pascale, in arte “Ombra”. Di recente Air Hagon ha partecipato a un progetto con un altro artista di Como, chiamato Rg. Per ora il rapper lariano ha un profilo Instagram ma sta preparando un sito Internet, una pagina Facebook e un canale Telegram.

Articoli correlati

1 Commento

  • Alberico Lombardi , 23 Giugno 2020 @ 6:40

    Il talento c’è. Con la volontà e il sacrificio arriverai al top. In bocca al lupo Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.