Al Centro Civico di Bulgorello fine settimana con la mostra “Come eravamo”

Cucina ricostruita a Bulgorello nella mostra "Come eravamo"

Proseguirà a Bulgorello nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 prossimi (ore 10 – 20, ingresso libero) la mostra fotografica, di ambienti e oggetti d’epoca sul tema “Come eravamo, luoghi, vita, persone” ospitata Presso il Centro Civico di Via Como, organizzata dal locale Comitato eventi (C.E.B.) con il patrocinio del Comune e dalla Pro Loco di Cadorago.

Accolta con successo di pubblico e di critica la rassegna, allestita secondo il progetto dell’arch. Giusy Greco, si sviluppa lungo un razionale percorso espositivo attraverso una ricca e selezionata raccolta di immagini figurative, documenti e oggetti rustici di uso quotidiano offrendo uno spaccato della vita dalle soglie dell’Ottocento alla metà del secolo scorso, così come vissuta nelle case, nelle corti, nelle vie, nei luoghi d’incontro, nelle campagne. Realtà non diversa, per molti aspetti, da quella di molti paesi vicini.

Singolare la ricostruzione di una vecchia cucina con tanto di camino, madie, paioli, contenitori d’ epoca per cibi e granaglie, stoviglie. Visite guidate a scopo didattico proseguiranno per gli alunni delle Scuole elementari e medie del Comune.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.