Alberi anti-smog e borracce plastic free: approvate in consiglio comunale a Como due mozioni dei 5 Stelle

Consiglio comunale di Como

Il consiglio comunale di Como ha approvato lunedì sera, all’unanimità, due mozioni presentate dal consigliere del Movimento 5 Stelle Fabio Aleotti. La prima impegna la giunta a donare, anche tramite sponsorizzazioni o contributi di terzi, 6.500 borracce ad altrettanti studenti delle scuole elementari e medie della città. La seconda, impegna invece il sindaco e la giunta a piantumare alberi e piante con caratteristiche di alta assorbenza di agenti inquinanti secondo la classifica predisposta dall’Istituto di Biometeorologia di Bologna (Ibimet).

«Siamo felici che il consiglio Comunale abbia adottato questa importante iniziativa – ha scritto Aleotti in un comunicato stampa – si prosegue così la strada intrapresa con l’approvazione sempre all’unanimità della mozione Comune di Como Plastic Free».

«Sono piccoli passi – ha aggiunto Aleotti – gesti tangibili per cercare di formare, con esempi concreti dell’amministrazione, una coscienza collettiva per la salvaguardia del pianeta che passa da tutti noi anche nei gesti di tutti i giorni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.