Il consiglio comunale di Como ha approvato lunedì sera, all’unanimità, due mozioni presentate dal consigliere del Movimento 5 Stelle Fabio Aleotti. La prima impegna la giunta a donare, anche tramite sponsorizzazioni o contributi di terzi, 6.500 borracce ad altrettanti studenti delle scuole elementari e medie della città. La seconda, impegna invece il sindaco e la giunta a piantumare alberi e piante con caratteristiche di alta assorbenza di agenti inquinanti secondo la classifica predisposta dall’Istituto di Biometeorologia di Bologna (Ibimet).
«Siamo felici che il consiglio Comunale abbia adottato questa importante iniziativa – ha scritto Aleotti in un comunicato stampa – si prosegue così la strada intrapresa con l’approvazione sempre all’unanimità della mozione Comune di Como Plastic Free».
«Sono piccoli passi – ha aggiunto Aleotti – gesti tangibili per cercare di formare, con esempi concreti dell’amministrazione, una coscienza collettiva per la salvaguardia del pianeta che passa da tutti noi anche nei gesti di tutti i giorni».
La serie Netflix di Sollima è un grandissimo successo, tuttavia c'è una vecchia pista dimenticata…
Cosa vuol dire che dopo questa età non dovrete più pagare il bollo, poiché scatta…
Doveva essere una mattinata qualunque nella quiete della provincia, invece la tranquillità di Fenegrò è…
La crema spalmabile più amata dagli italiani finisce sotto accusa: non solo costa tanto ma…
Questa nuova invenzione della NASA ha dell'incredibile. Ha creato un motore che funziona senza combustione.…
La nuova tassa sull'eredità fa paura a chiunque. C'è il rischio di perdere il 40%…