Il consiglio comunale di Como ha approvato lunedì sera, all’unanimità, due mozioni presentate dal consigliere del Movimento 5 Stelle Fabio Aleotti. La prima impegna la giunta a donare, anche tramite sponsorizzazioni o contributi di terzi, 6.500 borracce ad altrettanti studenti delle scuole elementari e medie della città. La seconda, impegna invece il sindaco e la giunta a piantumare alberi e piante con caratteristiche di alta assorbenza di agenti inquinanti secondo la classifica predisposta dall’Istituto di Biometeorologia di Bologna (Ibimet).
«Siamo felici che il consiglio Comunale abbia adottato questa importante iniziativa – ha scritto Aleotti in un comunicato stampa – si prosegue così la strada intrapresa con l’approvazione sempre all’unanimità della mozione Comune di Como Plastic Free».
«Sono piccoli passi – ha aggiunto Aleotti – gesti tangibili per cercare di formare, con esempi concreti dell’amministrazione, una coscienza collettiva per la salvaguardia del pianeta che passa da tutti noi anche nei gesti di tutti i giorni».
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…