Albese ricorda Fabio Casartelli

Fabio Casartelli

Oggi sono 25 anni dalla scomparsa di Fabio Casartelli, lo sfortunato ciclista, campione olimpico a Barcellona nel 1992, caduto al Tour de France il 18 luglio 1995.
Il suo ricordo non è mai scemato e affinché possa continuare nel tempo, il comune di Albese con Cassano e la Fondazione che porta il suo nome hanno organizzato un evento speciale.
Nel 25°anniversario, in collaborazione con la Pro Loco, questa sera, alle 21, comune e Fondazione hanno organizzato una speciale serata commemorativa che vedrà la partecipazione di amici ed ex corridori compagni di Fabio, che ricorderanno la sua figura di atleta e soprattutto di uomo. A portare una sua testimonianza con un video messaggio ci sarà anche il ct della Nazionale di ciclismo Davide Cassani. La serata inizierà alle 21 con la posa di fiori al Monumento dedicato a Fabio dello scultore Bruno Luzzani e proseguirà nel Parco Comunale con la proiezione di immagini e filmati di Fabio, in particolare della vittoria di Barcellona del 1992.
La serata in ricordo di Fabio Casartelli segna l’inizio di un percorso biennale che la Fondazione a lui dedicata intende realizzare in collaborazione con l’amministrazione Comunale e le scuole di Albese con Cassano, che si concluderà con la ricorrenza del 30° anniversario della vittoria Olimpica di Fabio a Barcellona ’92.
L’evento di questa sera sarà trasmesso in diretta Facebook su Ciao Como Radio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.