Categories: Cultura e spettacoli

“Alessandro Borghese-4 Ristoranti” a Como: attesa per vedere l’indotto dopo la trasmissione in chiaro

Ieri sera la puntata di “Alessandro Borghese-4 Ristoranti” girata a Como in chiaro su Tv8. Dopo qualche mese di attesa, con la messa in onda su Sky, quindi per gli abbonati, è finalmente arrivata la visione del programma per tutti, con bellissime immagini di Como e del suo territorio, a partire da quelle iniziali, registrate dall’idrovolante che ha solcato i cieli sopra la città e sul Lago. La vittoria è andata al Crotto del Sergente di Lora, che per un punto ha superato l’Imperialino di Moltrasio. Un verdetto deciso da Alessandro Borghese, che ha ribaltato la classifica dei quattro ristoratori, che aveva invece premiato l’Imperialino.

Ora c’è la curiosità per vedere se la trasmissione in chiaro – che ora proseguirà con le repliche – porterà ancora benefici e alta audience, sotto ogni profilo, ai quattro locali (oltre a quelli citati erano in lizza La Cucina della Marianna di Cadenabbia-Griante e Villa Belvedere di Argegno). A qualche settimana di distanza dalla programmazione su Sky i quattro protagonisti, Tiziano, Massimo, Umberto e Jean-Christophe, si erano ritrovati ad Argegno per studiare qualche forma di collaborazione fra di loro e per raccontare cosa era successo dopo la messa in onda della puntata.

Era emerso un forte indotto, con aumento dei clienti, siti Internet dei  ristoranti quasi in tilt, le richieste dei piatti visti in televisione e anche un forte incremento di clienti critici. Non sono mancate richieste di autografi e “selfie”, domande sul funzionamento della trasmissione e anche potenziali clienti che non hanno voluto sedersi ai tavoli dopo aver constatato che quel giorno era assente il ristoratore visto alla televisione. Adesso si attendono i riscontri dopo la trasmissione in chiaro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

4 giorni ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

4 giorni ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

4 giorni ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

5 giorni ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

5 giorni ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

5 giorni ago