Alex Zanardi prepara l’Ironman con lo staff Enervit

altAffiancato dall’azienda comasca
C’è l’azienda comasca Enervit a fianco di Alex Zanardi, lo sportivo bolognese che il prossimo 11 ottobre parteciperà alla competizione di triathlon che è considerata la più dura del mondo, l’Ironman di Kona alle Hawaii.
Zanardi sarà impegnato prima nel nuoto (4 chilometri), poi nel ciclismo (180 chilometri su una handbike) per chiudere con 42 chilometri di maratona che il bolognese percorrerà con una carrozzina speciale.
Zanardi, dunque, è entrato a far parte della squadra

Enervit, di cui hanno fatto parte grandi campioni del mondo dello sport, compresa l’iridata bellagina di canottaggio Elisabetta Sancassani. Alex viene seguito sul fronte sia dell’allenamento sia della alimentazione.
Nello staff che segue Zanardi c’è Enrico Arcelli, presidente del comitato scientifico Equipe Enervit e che all’inizio degli anni ’90 è stato preparatore del Calcio Como.
«Aiuteremo Alex con un programma nutrizionale e di integrazione adatto a questa sua nuova avventura – spiega – mettendo a frutto tutta l’esperienza che abbiamo maturato negli anni, ricercando e cercando di capire al meglio le esigenze di un atleta che si misurerà su lunghe distanze».

Nella foto:
Alex Zanardi si prepara ad affrontare l’Ironman

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.