Diciotto convocate da valutare in questi giorni in vista del torneo di qualificazione al Campionato europeo Under 16 Europa Ovest che si svolgerà dal 31 marzo al 4 aprile a Chiavenna. Alla fine saranno in dodici a partecipare all’evento continentale in provincia di Sondrio.
Ieri il ritrovo delle giovani azzurre a Milano. Nel gruppo chiamato dal tecnico federale Pasquale D’Aniello, anche la comasca Alice Viganò.Nata a Como il 25 febbraio del 2006, Alice ha iniziato nel 2016 nel Como Volley (allenata da Cristina Salandi e Francesco Signorello); nel 2019 è passata alle Vero Volley Under 14 Eccellenza (formazione guidata da Maria Luisa Checchia e Angelo Robbiati).
Un cammino suggellato da questa chiamata azzurra, che per lei – alta 190 centimetri, di ruolo banda e opposto – è un punto di partenza.«Sono molto soddisfatta per questa chiamata e sono pronta a mettere il massimo impegno per meritare la convocazione a Chiavenna – ha detto – Un traguardo che dedico alla mia famiglia e a Cristina Salandi, mia allenatrice nel Como Volley».
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…