Categories: Notizie locali

Altri 4 decessi e 140 positivi. L’incidenza è la più alta della Lombardia

Calano i ricoveri negli ospedali dell’Asst Lariana, ma ci sono ancora 140 nuovi positivi e quattro decessi in provincia di Como.In particolare, quella del territorio lariano, resta l’incidenza più alta della Lombardia, con 166 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi sette giorni. Si tratta del 19° valore su scala nazionale, seguito al 21° posto da Varese, entrambi territori di Ats Insubria.RicoveriincaloIn un giorno i ricoveri nelle strutture di Asst Lariana sono scesi da 224 a 209, dieci letti occupati in meno al Sant’Anna (152) di cui 12 in rianimazione. Sono 24 i pazienti a Cantù, di cui 3 in rianimazione, 21 quelli a Mariano e 12 pazienti erano in attesa nei reparti pronto soccorso.La situazione in RegioneSono stati oltre 50mila i tamponi processati ieri in Lombardia, con un tasso di positività che scende al 3%. I guariti e dimessi sono 2.420, mentre sono 32 i cittadini lombardi che nelle ultime 24 ore hanno perso la vita per il Covid. Si alleggerisce, anche se lentamente la pressione sugli ospedali. I pazienti ricoverati nelle terapie intensive sono 519, con un calo di 6 unità rispetto al giorno precedente. Nei reparti Covid ordinari invece i degenti sono complessivamente 3.188, con una riduzione di 75 rispetto alle 24 ore precedenti.

L’ottimismo in SvizzeraIeri il Consiglio Federale ha fatto il consueto bilancio per tutta la Svizzera. Per Patrick Mathys della task force Covid si può essere «cautamente ottimisti» visto che le varianti indiana e sudafricana al momento sembrano sotto controllo e non vi sono stati effetti negativi sulla crescita dei contagi dalle riaperture dei locali.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

MUFFA SULLE MERENDINE – I nemici storici di Mulino Bianco sono finiti gambe all’aria | Non comprarli mai

Il ritiro in via precauzionale riguarda uno dei prodotti dolciari più amati da grandi e…

24 minuti ago

Tasse, è ufficiale: se non sei laureato hai l’esenzione totale | Le facciamo pagare solo agli “studiati”

Fai attenzione alla nuova stretta sulle tasse: se non sei laureato, puoi non pagarle; tutti…

2 ore ago

Una campagna di abbonamenti che premia la fedeltà | Il Como Calcio ha sempre a cuore i suoi tifosi

Il Como Calcio ha confermato di essere un team attento ai suoi tifosi e durante…

5 ore ago

“GRAZIE PIPPO BAUDO PERCHÈ NON MI HAI MAI AIUTATO”: ha aspettato che morisse per tirargli una frecciata | Vergogna senza limiti

Pippo Baudo ricordato da colleghi e artisti, da Laura Pausini a Giorgia. Ma Pupo sceglie…

8 ore ago

Caso di virus “Chikungunya” di cosa si tratta e perché si è deciso di effettuare un’altra bonifica

Il comune ha deciso di effettuare un'altra disinfestazione nella notte del 22 agosto, accogliendo la…

9 ore ago

Non solo mare, ISCHIA ha da offrire un TESORO che in pochi conoscono | Lo ammiri e ci torni tutto l’anno

Arrivare a Ischia Ponte e vedere davanti a sé quell’imponente roccia, collegata alla terraferma da…

13 ore ago