Il penultimo giorno di zona arancione fotografa numeri ancora piuttosto elevati in provincia di Como, dove oggi si sono registrati 152 nuovi casi e altri sei decessi per Covid tra i residenti.
In Lombardia i positivi sono stati 2.313 sugli oltre 50mila tamponi processati, 49 i decessi in regione, 1.620 i guariti. Per quanto riguarda il Comasco, fatica a scendere l’incidenza, i casi dei sette giorni su 100mila abitanti. La provincia è a 166 casi, 2ª in Lombardia, dopo Mantova con 190 e davanti a Varese con 159. Il podio nazionale ieri vedeva Prato con 285, quindi Taranto a 270 e Napoli a 260. La media lombarda è di 137, quella italiana di 154.
Nell’analisi provinciale elaborata dal dottor Paolo Spada in base ai posti letto liberi in area critica e non critica in rapporto ai residenti, Mantova, Como e Varese sarebbero le tre province rosse della Lombardia, che ha un limite di letti di 158.
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…