Amici dei Musei, nuovo consiglio

"Veduta del museo Giovio e imprese", testimonianza del primo museo moderno, quello di Paolo Giovio

Il mese scorso, per decisione unanime del Consiglio Direttivo, è avvenuto un avvicendamento nella carica del presidente degli Amici dei Musei di Como tra l’architetto Mario Di Salvo e Roberta Brucato, già consigliere.
Un cambio “generazionale” caldeggiato da Mario Di Salvo, anima vera del sodalizio che rimarrà attivamente nel direttivo per la realizzazione di nuovi progetti. Il consiglio direttivo 2020-2021 è dunque così composto: Roberta D’Angelo Brucato – Presidente, Gerardo Monizza – Vice Presidente, Sergio Baccaglini – Segretario, Sara Cristini – Tesoriere, Mario Di Salvo, Anna Pozzi Sant’Elia e Alberto Pozzi – Consiglieri, Stella Bergonzi Raco – Presidente pro tempore Inner Wheel Como, Anna Gullo Minutella e Giuseppe Gullo – Revisori dei Conti, Cristiana Corti e Giovanni Ferrari – Probi viri.
Il saluto della Presidente: “Il periodo particolare causato dal perdurare dei contagi da Covid-19 ci ha costretti a modalità di contatto a distanza, come del resto ad interrompere gli incontri de visu pianificati per questi ultimi mesi. I progetti non sono stati cancellati ma soltanto rimandati al momento in cui la salute di tutti potrà essere garantita. Mi auguro che possiate condividere questa precauzione e che possiate mantenere l’entusiasmo e l’interesse che ci avete manifestato in questi lunghi anni di vita dell’associazione che ha raggiunto i 30 anni proprio quest’anno”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.